Oltre 20 professionisti pronti a lavorare in squadra con te

Siamo un team di professionisti con pluriennale esperienza nella consulenza organizzativa.
Ciascuno di noi è specializzato in un ambito di competenza ben specifico in modo da rispondere ai bisogni dei nostri clienti con soluzioni di successo per la crescita e l’innovazione del loro business.

Alessandro Pavone

Alessandro Pavone

CEO
Valutatore qualificato per gli schemi Qualità, Ambiente, Sicurezza e Emas ha lavorato per anni per il RINA. 
  • continua a leggere...

    Conta oltre duemila audit in aziende di medie e grandi dimensioni di tutti i settori e oltre 150 aziende già certificate negli schemi di gestione ambientale e sicurezza. Ricopre il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in primarie organizzazioni e risulta docente accreditato per qualità ambiente e sicurezza. È uno dei pochi iscritti al Registro Nazionale AICQ-SICEV quale Valutatore per tutti gli schemi. CEO della SI&T è uno dei genitori di un software di successo denominato Vittoria RMS, leader nella gestione integrata del rischio.
Riccardo Asprea

Riccardo Asprea

Senior Sales Manager

  • continua a leggere...

    Ha competenze in project management, business analysis, Program Management, Strategic Planning, Requirements Analysis e Event Management. E’ esperto di Html e It, nonchè titolare da oltre 20 anni di una azienda che si occupa di vendita e assistenza hardware e software. .
Marco Reciputo

Marco Reciputo

Sales Manager e Risk Manager per la valutazione qualitativa della resilienza dell’organizzazione ai cambiamenti del mercato e progettazione e implementazione del Sistema di Gestione del Rischio.

  • continua a leggere...

    Ha competenze specifiche in insurance risk analysis, derivanti da un’esperienza quindicennale nel campo della gestione e trasferimento assicurativo dei rischi aziendali. Svolge attività di Business Development inclusa la fase di negoziazione presso nuovi potenziali clienti. Attività connesse all’individuazione di nuove opportunità di business presso i clienti in portafoglio e potenziali inclusa la fase di negoziazione. Realizzazione di partnership commerciali e coordinamento, operativo e commerciale, di progetti multidisciplinari con aziende operanti in settori di attività complementari ( informatica, brokers assicurativi, Studi di consulenza (Qualità – Ambiente- Sicurezza – 231)).
Alessia Longoverde

Alessia Longoverde

Responsabile Amministrazione

  • continua a leggere...

    E’ entrata a far parte dalla Si&T nel marzo 2010 occupandosi principalmente della segreteria e  dell’organizzazione dei convegni dal punto di vista logistico. Con il tempo ha acquisito altre mansioni a livello amministrativo in particolare la gestione della fatturazione e supporto alla parte contabile e fiscale dell’azienda. Inoltre affianca il Responsabile Alessandro Pavone nella gestione delle commesse
Marco Tagliabue

Marco Tagliabue

Commerciale

  • continua a leggere...

    E’ il responsabile commerciale area Nord Italia per il progetto di distribuzione di Vittoria RMS.

    Segue diverse attività finalizzate all’implementazione della rete commerciale per l’area di riferimento: dalla partecipazione alle Fiere di Settore al primo contatto con prospect e presentazioni presso i clienti.
    Si occupa inoltre di formazione all’utilizzo della piattaforma software oltre che di consulenza e assistenza continuativa presso i clienti attivi.

 

 

Maria Cerescu

Maria Cerescu

Commerciale

  • continua a leggere...

    Entra a far parte di Si&T da novembre 2015.  Si occupa dell’aspetto commerciale,  cura i rapporti con i clienti e supporto nelle attività di data entry.

Marco Magi

Marco Magi

Risk Manager e Sales Manager

  • continua a leggere...

    Esperto di analisi e valutazioni dei rischi delle organizzazioni

    Gestore qualificato della implementazione del sistema di gestione del rischio.

    Da 20 anni opera come consulente free lance per le PMI  e conta un’esperienza di oltre 250 Audit di analisi di rischio.

    Competenze specifiche in Insurance Risk Analysis dove ha creato e sviluppato un innovativo ed esclusivo sistema di rating delle polizze assicurative.

    Competenze trasversali, in particolare nell’analisi della responsabilità amministrativa e nella analisi

    e stesura dei progetti relativi ai Fondi Europei diretti Horizon 2020.

    Specialist di Vittoria RMS con sede a Pesaro.

    Opera in particolare nelle regioni Marche, Umbria ed Emilia Romagna.

Antonietta Masciulli

Antonietta Masciulli

Consulente Tecnico, Auditor III parte

  • continua a leggere...

    Esperienza in materia di sistemi di gestione perla  qualità, l’ambiente, la salute e la sicurezza sul lavoro. Ha progettato e implementato sistemi di gestione per circa 50 aziende, di cui oltre la metà per le norme volontarie ISO 14001, Emas e OHSAS 18001, curando direttamente gli aspetti legislativi ambientali e di sicurezza e la loro applicazione nell’Organizzazione. Ha accompagnato alla certificazione diverse amministrazioni pubbliche, in particolare i primi due comuni della Regione Abruzzo che hanno ottenuto la certificazione ISO 14001. Ricopre il ruolo di Responsabile Tecnico per la gestione dei rifiuti presso alcune aziende abruzzesi e risulta docente accreditato per la Scuola EMAS della Provincia di Chieti. È iscritta al Registro Nazionale AICQ-SICEV quale Valutatore Responsabile di Sistemi di Gestione Ambientale e Valutatore di Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro. Dal 2004 svolge attività di valutazione sui sistemi di gestione ambientale per conto di un importante Organismo di Certificazione.
Alessandra Palumbo

Alessandra Palumbo

Consulente Tecnico

  • continua a leggere...

    Dal 2009 lavora per la Si&T all’interno della quale ha maturato la sua esperienza in materia di sistemi di gestione integrati specificatamente per la Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza sul Lavoro, Sicurezza Alimentare, Sostenibilità, HACCP.  Ha Completato l’iter di certificazione AICQ-SICEV per i Valutatori di Sistemi di Gestione per l’Ambiente, attività di auditing. Cura e collabora nella gestione delle attività commerciali aziendali.
Andrea Pavone

Andrea Pavone

avvocato
Esperto legale e consulente Si&T in materia di 231, gestione e procedimentalizzazione informatizzata dei processi aziendali al fine di prevenire i rischi e la commissione di illeciti in genere nel perimetro aziendale.

  • continua a leggere...

    Specializzato in  materie notarili (diritto civile, diritto societario e commerciale, diritto bancario, diritto tributario, diritto amministrativo, diritto penale dell’economia) presso la Scuola di notariato “A. Anselmi” in Roma, dal 2002 è consigliere-membro del CdA sia del Centro di Assistenza Fiscale per i dipendenti e pensionati – CAF DDL (Diritti e Doveri dei lavoratori) S.r.l.. E’ inoltre consigliere-membro del Centro di Assistenza Fiscale per le imprese – CAF Servizio Italia S.r.l. società che offre alle imprese assistenza e consulenza in materia fiscale e contabile con specifico riferimento al diritto dell’impresa, ai contratti commerciali, al diritto speciale in materia di ambiente e sicurezza, Modelli ex D.L.vo 231/01, antiriciclaggio e diritto fallimentare, nonché consulenza in materia di personale e diritto del lavoro: confautonomi.org.

    Esercita la professione forense spaziando, prevalentemente, nelle materie di pertinenza notarile (contrattualistica, diritto commerciale e delle società, diritto di famiglia, successioni e diritto industriale), con specializzazione in diritto tributario e diritto penale e penale dell’economia. Mi interesso e seguo sotto costante aggiornamento materie specialistiche e settoriali quali: sicurezza sul lavoro (D. L.vo 81/2008 e succ.), l’ambiente (T.U. 152/2006), antiriciclaggio (D. L.vo n. 231/2007), privacy (D. L.vo n. 196/2003), tutela del contribuente e del consumatore nella disciplina degli interessi diffusi (rapporti bancari, assicurativi etc.) e dei rapporti bancari (anatocismo, usura, abuso del diritto), sistemi di gestione e modelli di organizzazione e gestione esimenti ai sensi del D.L.vo n. 231/2001

Alessandro Corbisiero

Alessandro Corbisiero

Consulente Tecnico

  • continua a leggere...

    A partire da gennaio 2012, collabora con la SI&T svolgendo il ruolo di consulente per aziende multinazionali e non, appartenenti a vari settori.
    L’attività comprende la consulenza in materia di Sicurezza sul lavoro alle aziende impegnate ad adeguarsi alle disposizioni normative previste nel D.Lgs.81/2008, l’implementazione e mantenimento del Sistema di Gestione della Sicurezza in conformità alla Ohsas 18001,la consulenza in materia di antincendio e predisposizione di pratiche di prevenzione incendi in conformità al D.P.R. 151/2011, la docenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro dei corsi di cui agli articoli 34 e 37 del D.Lgs. 81/08 quali regolati dagli accordi del 21 dicembre 2011, l’individuazione dei fattori di pericolo, valutazione dei rischi e delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, aggiornamento della documentazione nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale, l’elaborazione delle misure preventive e protettive e delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali, l’elaborazione ed erogazione dei programmi di informazione e formazione dei lavoratori e loro applicazione e la verifica dei requisiti essenziali di sicurezza delle macchine in conformità alla direttiva macchine 2006/42/CE e allegato V del D.Lgs.81/2008.

Elisabetta D

Elisabetta D'Angelo

Specializzata in traduzione settoriale e interpretariato dall’italiano al tedesco e dall’italiano all’inglese

  • continua a leggere...

    Laureata in Lingue, letterature e culture moderne presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio, Chieti-Pescara, con una tesi in Filologia Germanica. Durante i suoi anni di studio si è occupata di medievalistica e di didattica delle lingue straniere (inglese, tedesco e spagnolo). Grazie a lunghi soggiorni presso l’Università di Vienna e la Pädagogische Hochschule di Karlsruhe ha avuto occasione di perfezionare la conoscenza linguistica del tedesco. Ha collaborato presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne dell’Università G. D’Annunzio sia in veste di Cultore della Materia in Filologia Germanica (a. a. 2013-2014) sia in attività di segretariato per l’organizzazione del Master Universitario di primo livello in “Teoria e pratica di Teatro e Musica”. Ha lavorato presso una delle più importanti aziende sul territorio abruzzese e leader in Italia per prodotti di igiene personale. Grazie a questa esperienza ha maturato una concreta conoscenza dei processi industriali, delle norme di sicurezza sul lavoro e degli standard di qualità.

Claudia Di Donato

Claudia Di Donato

Assistente alla direzione

  • continua a leggere...

    E’ entrata a far parte della Si&T da settembre 2013. Si occupa di preparazione testi e presentazioni, note informative, riunioni; stesura e gestione ordini d’acquisto; stesura report/statistiche, gestione scadenze e attività relative alla segreteria, archiviazione pratiche, gestione dell’agenda, organizzazione di viaggi, eventi e meeting, gestione dei corsi di formazione, gestione Servizio Qualifica Fornitori.

Chiara Longoverde

Chiara Longoverde

Assistenza Qualifica Fornitori

  • continua a leggere...


    Si occupa della gestione del nuovo Servizio Qualifica Fornitori. Supporta i Clienti nella creazione del portale e delle check list. Assiste inoltre i fornitori durante il processo di qualifica.
Matteo Macchia

Matteo Macchia

Consulente Tecnico, Auditor III parte

  • continua a leggere...

    Dal 2000 ha iniziato la propria attività come consulente presso primaria società di consulenza e ingegneria operante principalmente in Emilia Romagna, occupandosi di assistenza alle imprese nei temi di sicurezza, ambiente, progettazione di sistemi di gestione e studi di impatto ambientale. Dal 2002 è diventato Responsabile sicurezza e ambiente, nonché RSPP, di un gruppo impiantistico con sede in Abruzzo e operante in Italia e all’estero per clienti di rilevanza internazionale quali Eni, Saipem, GE General Electrics, Alstom Power, Pilkington. Dal 2008 è tornato all’attività di consulenza in materia di igiene e sicurezza – anche come RSPP, ambiente, formazione, implementazione di sistemi di gestione e marcatura CE, specializzandosi nel settore petrolifero sia upstream che downstream. Dal 2008 è iscritto al Registro Nazionale AICQ-SICEV quale Valutatore Responsabile di Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro e svolge attività di audit di terza parte per conto di Organismi di Certificazione.
Samuela Pezzi

Samuela Pezzi

Consulente Tecnico

  • continua a leggere...

    Ha maturato dal 2010 la sua esperienza in materia di Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambiente, la Salute e la Sicurezza sul lavoro inizialmente come dipendente per un’azienda del settore automotive e successivamente come libero professionista collaborando con società di consulenza. Ha progettato e implementato Sistemi di Gestione per diverse aziende dei più svariati settori secondo le norme volontarie ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001, curando direttamente gli aspetti legislativi ambientali e di sicurezza e la loro applicazione nell’Organizzazione. E’ abilitata a ricoprire il ruolo di RSPP per tutte le classi del settore ATECO.

    Ha sviluppato dal 2011 conoscenze e competenze nel settore dell’energia come progettista di impianti fotovoltaici e solari termici realizzando diverse installazioni nel settore civile ed industriale. Ha maturato esperienze nell’efficientamento energetico di edifici con la redazione di più di 150 Certificati di Prestazione Energetica. Ha portato alla certificazione seconda la norma UNI CEI 11352 le ESCo, redatto audit energetici ai sensi del D. Lgs. n. 102/2014 e possiede i requisiti richiesti dalla norma UNI CEI 11339 (Esperto in Gestione dell’Energia).

Antonella Fatone

Antonella Fatone

Consulente Tecnico

  • continua a leggere...

    Già collaboratrice presso una società di consulenza ed ente di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo, dopo un progetto presso il Settore Ambiente ed Energia della Provincia di Chieti, dal 2010 lavora per la Si&T nei diversi settori Ambiente, Sicurezza e Qualità. In particolare ha approfondito la competenza in materia di Ambiente e Sicurezza sul lavoro, dall’attività di auditing e analisi della conformità normativa, all’identificazione delle prescrizioni applicabili, alla soluzione delle relative problematiche emerse dall’analisi, fino alla progettazione e applicazione di sistemi di gestione conformi a standard internazionali (ISO 14001, EMAS, OHSAS 18001, ISO 9001). Ha approfondito inoltre le sue competenze in materia di Decreto Legislativo 231/2001 per l’implementazione in azienda dei relativi Modelli di Gestione.
    E’ inoltre RSPP per la classe Ateco 3 ed ASPP presso diverse aziende e ha iniziato l’iter di certificazione AICQ-SICEV per i Valutatori di Sistemi di Gestione.
Alessio Pelusi

Alessio Pelusi

Consulente e formatore abilitato Si&T

  • continua a leggere...

    Si occupa dell’analisi dell’ambiente di lavoro, della valutazione dei rischi, della redazione DVR ed allegati (senza l’ausilio di strumentazione). Infine effettua indagine del fabbisogno formativo ed erogazione corsi.

    Inoltre si occupa di trasformare i Sistemi di gestione delle aziende (Sicurezza/Ambiente/Qualità/Risorse umane/Fornitori e clienti, ecc) da isole tenute assieme con carta, e-mail e file excel a sistemi integrati su un’unica piattaforma software, nel caso specifico Vittoria RMS

    della SI&T Srl.

Francesco D

Francesco D'Andrea

Business Analyst

  • continua a leggere...

    Esperto di Imprenditorialità, Start-up e Microcredito nell’ambito di progetti a valenza nazionale (Invitalia, Banca Marche, Sidagroup, Obiettivo Sviluppo).
    Oltre 20 anni di esperienza come consulente e formatore in Business Planning, Controllo di Gestione, Analisi Finanziarie, General Management con referenze di rilevanza nazionale (Isvor-Fiat, Arcadia Consulting, Formez, Consulgroup, Manpower).
    Dal 1995 è partner e amministratore della Consul Service (www.consul-service.net) per la quale gestisce come project manager Progetti di Formazione Continua per PMI.
    Ha ricoperto diversi incarichi professionali nell’ambito di PMI e saltuariamente di Enti Locali ed è autore di pubblicazioni su varie tematiche manageriali.

Carla Ienni

Carla Ienni

Consulente Tecnico

  • continua a leggere...

    Inizia la sua collaborazione con la Si&T lavorando nei diversi settori Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale d’Impresa. Svolge attività di consulenza presso diverse aziende occupandosi dello sviluppo di Sistemi di Gestione per le norme volontarie ISO 9001, ISO 14001, Emas, OHSAS 18001, SA8000, ISO 17025. Attualmente ricopre il ruolo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione in aziende del territorio curando gli aspetti legislativi e la loro applicazione nell’Organizzazione.

Emidio Morgia

Emidio Morgia

Software architect
Software Architect

  • continua a leggere...

    Si occupa di tradurre dall’analisi dei requisiti alle specifiche di implementazione progettando l’architettura del software da realizzare adottando design patterns e frameworks adeguati. Ha collaborato con diverse aziende per la realizzazione di progetti distribuiti con architettura 2-Tier e 3-Tier. Tra le esperienze di collaborazione svolte troviamo:
    Gruppo Inferentia DNM S.p.A.,Interzen Consulting s.r.l. ,E.N.I. – distretto di Ortona, Fater S.p.A., Proger S.p.A., Seneca S.p.A, ME.GA. s.r.l.,TEKNEA.IT,TECNOJEST, ALTCOM, Gruppo Centro Italia Service-Studio tecnico Diogene Imago. Per diversi anni ha ricoperto il ruolo di responsabile IT per una azienda di produzione nel settore metalmeccanico coordinando un progetto di integrazione tra il gestionale AS400 ed un software scritto ad hoc per raccogliere elaborare
    ed interrogare le informazioni relative a tutti i reparti aziendali coinvolgendo anche la produzione tramite integrazione con PLC.Opera con le piattaforme Microsoft .NET e Java, conosce le tecnologie desktop e web oriented.Le esperienze in ambito desktop hanno coinvolto le tecnologie: .NET 2.x, 3.x, 4.x, WPF, Silverlight, Winform, Swing, JavaFX applicando i patterns MVP, ed MVVMLe esperienze in ambito web hanno coinvolto le tecnologie: ASP.NET, ASP MVC, HTML5, CSS, Javascript con le relative librerie Jquery, jqueryui, Knockoutjs e similari. Attualmente si occupa di coordinare le risorse IT con l’obiettivo di mantenere Vittoria RMS e ed assicurarne la crescita ed il passaggio alla versione 3.0
Francesco Perla

Francesco Perla

Responsabile area TICKET della Si&T

  • continua a leggere...

     Esperto in reportistica in ambiente Microsoft, programma in numerosi linguaggi in particolare VB.net e sviluppa applicazioni personalizzate.
Stefano D

Stefano D'Archivio

Analista – Programmatore

  • continua a leggere...

    Dal 2013 lavora in Si-t.
Andrea Amoroso

Andrea Amoroso

Analista – Sviluppatore

  • continua a leggere...

    Esperto di Strutture dati, Algoritmi e Sviluppo Web, ricopre il ruolo di Analista-Sviluppatore Senior in ambiente .Net C#/Sql server/Typescript/Html5 dal mese di Febbraio 2014. Si occupa della progettazione, analisi e sviluppo di nuove implementazioni dell’applicativo Web Vittoria RMS e dell’attività di tutoring degli sviluppatori junior.

Luca Schiazza

Luca Schiazza

Analista – Sviluppatore

  • continua a leggere...

    Ha collaborato per  Engineering ingegneria informatica di Brescia per prodotti ALIS  e GAG  per  UBI  BANCA , inerenti alla gestione della piattaforma del credito,ha effettuato Attività di ricerca su MDA e Consulenze in CEDAC per ZeroCarta per Cariparma e modulo bollettini postali per Bper. Dal 2015 lavora presso la Si&t.

     

Luigi Lumento

Luigi Lumento

Analista programmatore e consulente in materia informatica

  • continua a leggere...

    Esperto di Web Development, ha svolto attività di consulenza collaborando a vari livelli con l’Università degli Studi di Chieti e Pescara e con il Consorzio Interuniversitario CINECA occupandosi di progettazione e realizzazione di procedure e soluzioni per l’E-Learning e il Digital Asset Management.
Riccardo Di Giovanni

Riccardo Di Giovanni

Sviluppatore

  • continua a leggere...

     Ricopre il ruolo di Junior Developer dal Giugno 2016. Si occupa della progettazione e sviluppo di nuove implementazioni nell’applicativo Vittoria RMS.”