SALUTE E BENESSERE DEI LAVORATORI

Ci prendiamo cura dei lavoratori, della loro salute e del benessere dei loro familiari promuovendo attività di formazione e soluzioni per garantire sicurezza.

SICUREZZA

La cura della salute dei lavoratori e la prevenzione degli infortuni sul lavoro rappresentano ormai un obbligo etico oltre che legale (D.Lgs. 81/2008) per una società che si definisce civile. I professionisti SI&T, anche grazie all’assunzione di incarichi diretti di responsabilità in azienda, vantano una pluriennale esperienza in questo ambito estremamente vasto e soggetto a continui cambiamenti. Tale quadro va purtroppo letto alla luce dei risultati poco lusinghieri che l’applicazione sbagliata della normativa ha portato dalla sua entrata in vigore. Sulla base di tali presupposti i professionisti SI&T svolgono la loro attività con dedizione e attenzione, avendo al centro della loro attività la tutela del lavoratore, del datore di lavoro, dei preposti e di tutte le figure professionali individuate dalla normativa vigente, anche ricorrendo all’eccellenza organizzativa mediante l’implementazione di sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro basati ad esempio sugli schemi BS OHSAS 18001 o UNI 10617.

ANALISI DEGLI INFORTUNI

SafatyWays

Abbiamo messo a punto un nuovo modo di catalogare gli avvenimenti e comunicare con le persone che ci permette di ottenere il loro coinvolgimento e la loro partecipazione, oltre alla diffusione delle informazioni.

Contattaci per sapere di più

Sicurezza

IL SOFTWARE PER LA GESTONE DELLA SICUREZZA

Sicurezza è un modulo del software gestionale Vittoria RMS che consente di:
-> Disporrre di un’informazione documentata sui rischi per la Sicurezza e la Salute dei lavoratori applicabili all’Organizzazione, con emissione del DVR (registro e statistica degli infortuni, calcolo degli indici, indagini near miss, azioni correttive e non conformità, scadenziari e remainder)
-> Tenere sotto controllo tutte le prescrizioni legali applicabili e le relative scadenze normative, come pure i controlli volontari
-> Pianificare obiettivi di miglioramento dei livelli di Sicurezza in azienda
-> Stabilire Indicatori, che consentano di monitorare le performance dell’Organizzazione
-> Facilitare la presentazione dei risultati in sede di controllo, alla direzione e agli Enti Certificatori
-> Apportare un risparmio in termini di tempi e costi del sistema di gestione

scopri il software SICUREZZA di Vittoria RMS